Ovunque vediamo immagini di star meravigliose, perfette, senza cellulite, senza rughe, ma è tutta una bufala, le star sono come le persone comuni, Persone.
Cos'è l'anoressia/bulimia?
L'anoressia è il disturbo emotivo che si manifesta con lunghi periodi di "fame", di rifiuto di mangiare da parte della persona.
La bulimia è il disturbo emotivo che si manifesta con l'eccesso di cibo (a volte fino al "rigetto gastrointestinale") immediatamente seguito dal vomito, più frequentemente provocato dal vomito. In realtà, anche questa è una manifestazione del rifiuto interno di nutrirsi.
Tecnica per migliorare l'autostima:
Non analizzare il tuo corpo in strutture separate! Siamo fatti di componenti attraenti e meno attraenti. Essere felici significa accettare i tuoi punti di forza e imparare a convivere con i tuoi aspetti negativi.
Sii critico quando guardi le immagini di celebrità o modelle nei media.
Pensa al fatto che anche le modelle non sembrano così nella vita reale, ad esempio subito dopo essersi svegliate.
Ci vogliono ore per essere trasformati attraverso vestiti, capelli e trucco, per sembrare perfetti nelle fot. Le foto e i filmati vengono abbelliti ancora una volta utilizzando alcuni programmi di editing
Deve essere chiaro che per le modelle il corpo e lo styling sono il loro lavoro e sono correlati con un lavoro intenso e un elevato consumo di energia, con l'astinenza dal molte cose.
Un lavoro davvero ben pagato, ma troppo impegnativo e frustrante; chiediti onestamente se perdere peso cambierà davvero la tua vita in modo così incredibile.
Se devi assolutamente confrontarti, confrontati con persone reali: vicini, familiari, colleghi di lavoro.
Quando ti senti depresso, siediti su una panchina e guarda le persone che passano.
Accetta le cose che hai e non desiderare cose che non esistono.
Presta attenzione ai segnali del corpo, come la fame, la sensazione di pienezza, prenditi cura della fatica e agisci di conseguenza, apprezza, valorizza i segnali positivi del corpo.