Quando l'eccesso di cibo si diffonde come un'epidemia nel mondo, chi riesce a uscirne da solo ha qualcosa di eroico, è un esempio per tutti.
L'ossessione per il cibo è come una gabbia che intrappola la nostra mente, un'ansia che ci assale con tutta la forza di un pensiero collettivo, per cui possiamo essere felici solo ingerendo zucchero, dolci, gelati, succhi, patatine, cibi killer. .
Cibi dai sapori forti, il cui sapore ci stupisce, ci droga, ci rende incapaci di orientarci nella vita, verso i nostri veri bisogni e quindi verso la felicità.
Sì, perché chi ingrassa NON È FELICE, anche se tutti gli altri recitano la filastrocca "io sto bene così" Essere in sovrappeso è una delle peggiori zavorre, perché ci fa sentire insicuri, fragili, incapaci di avere fiducia in noi.
Perdiamo peso solo cambiando profondamente il nostro atteggiamento mentale, senza mai costringerci a diete. L'atteggiamento giusto non è pensare a mangiare di meno, ma lasciarsi incantare dalla vita, lasciarsi trasportare dalla voglia e dalla voglia di fare cose piacevoli. Accetta te stesso per come sei! L'eccessiva autocritica è una delle cause principali del sovrappeso.
Non giudicare le tue forme, cerca qualcosa che ti faccia sentire bene e felice, un vestito, un profumo, un trucco.
Non pensare di perdere peso in un colpo solo, ci vuole tempo ed educazione mentale. Meno pensi alla dieta e al cibo, più facile sarà perdere peso.
Trova piaceri dimenticati, inizia cose nuove, nuove esperienze, un corso di pittura, danza, ecc. Rimuovi le cose vecchie dall'armadio e dai cassetti.
Tagliamo il passato, gli amori, le passioni, che ci rendono malinconici, chiudiamo questo capitolo.
Devi imparare a credere solo in te stesso, a non ascoltare gli altri, a fare ciò che ti fa stare bene con te stesso, non devi per forza piacere agli altri ma solo a te stesso.
Fai almeno 3 cose al giorno che ti piacciono e che non sono legate al cibo.
Mai dire che sono a dieta! Dedica più tempo ai pasti, siediti e mastica lentamente il cibo, la colazione dovrebbe durare almeno 15 minuti, il pranzo almeno 30 minuti, e tutto il tempo dedicato alla tua vita, alla tua pace mentale, e anche al tuo cervello - lasciaglielo fare sappi che stai mangiando e che non stai cercando cibo dopo 1 ora.
Mai fare uno spuntino, come quando porti la spesa, o mentre cucinare fa male, ci fa capire che stiamo mangiando e abbiamo più fame di prima.
Non mangiare con il telefono in mano o con la TV accesa. Tenete in casa solo il cibo da cuocere, togliete tutto quello che è pronto.
La bilancia non è tua nemica, pesati tutte le volte che vuoi, pesati prima di andare a letto, ti aiuterà a non svegliarti la notte per mangiare.
ehm, ti aiuterà a non svegliarti la notte per mangiare.