Il desiderio di carboidrati e un costante stato di affaticamento possono essere tra i primi segnali a cui devi prestare attenzione. Significa che stai già esagerando con i dolci!
Sei dipendente dallo zucchero? Ecco alcuni dei migliori segnali che il tuo corpo invia per farti sapere che hai iniziato a esagerare con la quantità di zucchero che stai consumando:
1. Sei costantemente stanco e non hai alcuna energia?
È il primo e più importante segnale che hai iniziato a consumare troppo zucchero. Questo stato di affaticamento che non scompare nemmeno dopo una notte di sonno r è correlato alla quantità di zucchero che consumi quotidianamente. Pertanto, se vuoi migliorare la tua condizione, cerca di limitare il consumo di dolci, alimenti industriali che nascondono varie forme di zucchero, bevande gassate o pasticcini.
2. Hai voglia di dolci e carboidrati ogni giorno?
Penso che tu sappia che in questo caso sei già dipendente dallo zucchero. Se hai voglia di dolci tutti i giorni e vedi davanti ai tuoi occhi solo pasticcini/pasta/pizza/bagel, dovresti resistere alla tentazione e ridurre la quantità di zucchero che consumi.
3. Prendi spesso il raffreddore?
Se ti ammali più spesso, è molto probabile che la colpa sia della quantità di zucchero che ingerisci quotidianamente. Un consumo eccessivo di zucchero indebolisce il sistema immunitario e ti rende vulnerabile a virus di ogni tipo.
4. Hai le occhiaie?
Lo zucchero ha un effetto infiammatorio nel corpo, motivo per cui può causare tutti i tipi di problemi dermatologici. Se la tua pelle è affetta da acne, rosacea, eczema o è troppo grassa/secca, puoi anche incolpare lo zucchero se sai che fai un consumo eccessivo.
Gli studi dimostrano che quando riduci la quantità di zucchero e latticini che consumi quotidianamente, la tua pelle può apparire molto più pulita.
Le occhiaie possono anche essere causate da un eccesso di zucchero che colpisce le ghiandole surrenali.
5. Hai problemi di peso?
Il nostro corpo è fatto per tollerare una piccola quantità di zucchero, e quando è bombardato da tutte le parti da cibi dolci, le calorie vengono immagazzinate sotto forma di grasso. Ciò favorisce l'aumento di peso e porta con sé molti gravi problemi medici, come ipercolesterolemia, problemi cardiaci, disturbi del sonno, diabete.